Ripartiamo dal Dialogo
In occasione della riapertura del punto di ascolto fiorentino all’Isolotto, come annunciato in un precedente articolo, il 15 ottobre organizziamo un evento pubblico, una festa di cittadinanza per fare nascere nuove proposte.
Il titolo prende lo spunto da un progetto di Cittadinanzattiva Toscana che ha avuto molto successo negli anni scorsi, il Progetto DIALOGO .
Ripartire dal Dialogo, +Sostenibilità +Partecipazione
Presenteremo la nostra attività e le nostre proposte, sui temi della salute, dell’ambiente, della sostenibilità e della cittadinanza, dirette ai giovani e ai più anziani. Vi saranno gadget e sorprese, e la possibilità di aderire a Cittadinanzattiva. Saranno con noi anche gli amici delle Assemblee Territoriali di Siena, di Pisa e di Grosseto. ed il Segretario Regionale Filippo Alberto La Marca.
Interverranno il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e la Consigliera Beatrice Barbieri, presidente della Commissione Servizi Educativi e culturali. E inoltre hanno assicurato la loro presenza A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) di Firenze, i Gruppi di auto-aiuto Fibromialgia, La Piccola Scuola di Pace, AIP2 (Associazione Italiana Partecipazione Pubblica).
CONTRIBUIAMO ALLA GENERAZIONE DI ASCOLTO, PARTECIPAZIONE E SOSTENIBILITA’ NELLE COMUNITA’ DEL TERRITORIO.
I cittadini sono chiamati ad avere diritti e doveri per promuovere la salute, la formazione ed il miglioramento del tessuto sociale, ambientale ed economico.
DOVE E QUANDO
Venerdì 15 ottobre 2021 dalle 15 alle 19
Giardino delle Ex-Baracche Verdi
Via degli Aceri 1, 50142 FIRENZE (vedi mappa)
In caso di maltempo l’evento si terrà nella Sala Grande, con obbligo di Green Pass e rispetto delle normative anti COVID-19. Piccolo rinfresco e gadgets per i presenti e i bambini.