Un corso per amministratore di sostegno
Un corso finalizzato a promuovere la figura dell’Amministratore di Sostegno ed in ottemperanza a quanto
disposto dalla Legge Regionale 18/2020 della Toscana, è stato indetto dalla Zona distretto dell’Isola d’Elba.
A tal fine la responsabile dell’U.F. Servizio Sociale, Non Autosufficienza e Disabilità, Dr.ssa Anna Garfagnini, intende informare le Associazioni e Fondazioni del territorio elbano dell’iniziativa in oggetto, che sarà replicata anche nelle altre zone distretto / società della salute dell’Azienda USL Toscana Nordovest.
La figura dell’amministratore di sostegno opera a favore di persone che, per effetto di una infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovino nell’impossibilità anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. La sua nomina è di competenza del giudice tutelare.
Possono partecipare al Corso di formazione anche familiari o persone intenzionate in futuro a svolgere la funzione di amministratore di sostegno.
Il corso si svolgerà a distanza o in presenza secondo l’evoluzione della situazione dell’emergenza pandemica, per un totale di 30 ore di formazione. Il corso sarà condotto da personale dell’Azienda sanitaria e da formatori esterni esperti in materia. Le edizioni saranno programmate dopo il 15 settembre 2021.
La frequenza del corso consentirà l’iscrizione degli elenchi previsti dalla L.R 18/2020.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al telefono 0565 926867 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio; per iscriversi, inviare una e-mail a anna.garfagnini@uslnordovest.toscana.it entro il 31 agosto 2021.
I