Relazioni regionali sulla salute dei cittadini toscani
E’ stato organizzato per il prossimo 4 luglio dalla Regione Toscana, presso l’Istituto degli Innocenti di Firenze, un convegno di presentazione della relazione sanitaria dell’ ARS Toscana (Agenzia Regionale di Sanità) e del profilo sociale sanitario dell’Osservatorio Sociale Regionale: per dettagli, è disponibile il programma.
Una buona salute per tutti è fonte di benessere e di crescita inclusiva.
Le persone in buono stato di salute possono investire adeguatamente nel proprio capitale umano, conseguire migliori risultati d’istruzione, avere accesso a lavori migliori e meglio retribuiti e contribuire al progresso delle società in cui vivono.
Un sistema sanitario che funziona non produce solo salute ma, richiedendo risorse professionali elevate e tecnologie avanzate, contribuisce alla crescita economica e civile del paese ed alla sua coesione sociale.
Quando: | Martedì 4 luglio 2017 ore 8:30 – 13:00 |
Dove: | Salone Brunelleschi, Istituto degli Innocenti piazza SS. Annunziata 12, Firenze |
Per la prima volta l’ARS e l’Osservatorio sociale regionale contribuiscono a facilitare una visione sistemica della realtà socio-sanitaria toscana e a promuovere scelte e pratiche ulteriormente integrate, presentando assieme i loro due rapporti annuali: la relazione sanitaria ed il profilo sociale regionale.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming su www.ars.toscana.it, mentre per partecipare occorre iscriversi utilizzando l’apposito modulo.
Nel link seguente i documenti dell’ARS e dell’Osservatorio Regionale:
https://www.ars.toscana.it/it/aree-dintervento/la-salute-di/salute-dei-toscani/profilo-di-salute-dei-toscani/news/3757-salute-dei-toscani-e-profilo-sociale-della-toscana-2016-risultati-del-convegno-ars-toscana-e-osservatorio-sociale.html